Recupero anni scolastici Perugia: info e dettagli per diplomarsi

Il corso di recupero anni scolastici a Perugia per diplomarsi è rivolto a persone istruite nel settore sanitario, che sono responsabili della formazione di discenti e studenti. Aree di azione. Nel tuo campo di attività, accompagni studenti o studenti di diverse professioni sanitarie nella loro formazione. Acquisizione di competenze. Acquisisci le competenze come “fornitore di IFP nelle società di formazione” in conformità con le normative, le linee guida e i curricula quadro attualmente validi della Segreteria di Stato per l’istruzione, la ricerca e l’innovazione SERI.

Prerequisiti. Formazione professionale completa in una professione sanitaria 2 anni di esperienza professionale. Buona conoscenza del tedesco parlato e scritto. Per garantire un trasferimento ottimale tra pratica e teoria, scegli un supervisore della pratica nel tuo luogo di lavoro. Il supervisore della pratica ha un’ulteriore istruzione, nonché esperienza come educatore professionale e partecipa alla valutazione della prova della tua competenza.

Basi legali, rappresentanze, sistema educativo, partner e responsabilità. Promozione, monitoraggio e valutazione di discenti e studenti nel ruolo di formatore professionale, formatore professionale. Pianificazione, implementazione e valutazione di unità formative. Progettare processi di interazione con gli apprendisti, condurre consultazioni e valutare. Nozioni di base agogico-didattiche, teorie e metodi di apprendimento. Riflessione e analisi del proprio comportamento di apprendimento. Progettare il proprio ruolo di formatore professionale.

La scelta del recupero anni scolastici a Perugia per ottenere il diploma

Prova di competenza / grado. Il corso di diploma si completa con il progetto “Insegnamento e apprendimento”. Una volta completato con successo il progetto, verrà rilasciato il diploma riconosciuto a livello federale “Fornitore di formazione professionale, apprendista in società di formazione” (almeno 100 ore di studio). Questa formazione è riconosciuta secondo il “curriculum quadro responsabile per gli insegnanti di IFP” della SERI. Il diploma dà diritto a completare il corso di formazione continua di 8 giorni “corso di certificazione abbreviato istruttore del corso SVEB” presso il Centro di formazione bernese. Il corso di diploma è anche attribuito a NDS HF Nursing, Health Promotion and Prevention, NDS HF Nursing Consultancy e NDS HF Cardiology.

Durata / ambito di applicazione
Totale: 102 ore di studio, ripartite su 3-4 mesi
Tempo di partecipazione: 7 ½ giorni (50 ore di studio) in blocchi di 3-4 giorni
Auto-studio guidato / trasferimento di pratica: almeno 52 ore di studio

costi
CHF 2’390.-
CHF 1’550.- (corso abbreviato *)

  • Le persone in possesso di un certificato di insegnante professionale, istruttori professionali in società di formazione con 40 ore di studio possono completare il corso di diploma abbreviato.

Lezioni private:prezzi del recupero anni scolastici a Perugia

Campus BZ Pflege, Freiburgstrasse 133, 3008 Berna – vicino al centro città, con facile accesso ai trasporti pubblici. Gli insegnanti professionali certificati nelle società di formazione che desiderano aggiornare le proprie conoscenze, ad esempio la base giuridica, potranno visitare i singoli corsi del corso di diploma su richiesta.

Recupero anni scolastici Perugia
Recupero anni scolastici Perugia

BZ Care è il centro più grande della Svizzera per l’istruzione superiore in infermieristica e formazione, nonché l’istruzione e la formazione continua in infermieristica. Ogni anno, il nostro staff di oltre 250 professionisti dedicati forma circa 400 studenti per diventare infermieri registrati.

Mettere al primo posto il fattore umano
Sin da quando BZ Care ha stabilito ciò, la nostra strategia internazionale è stata impegnata a promuovere la diversità socio-culturale. Nel fare ciò, poniamo il fattore umano e la nozione di servizio al centro di tutto ciò che facciamo. Questo approccio riflette la missione dichiarata da BZ Care ei suoi valori fondamentali:

“Leader dell’assistenza infermieristica nel futuro». Innovativo – pratico – riconosciuto”. Offriamo una forte rete internazionale di partner per le nostre numerose istituzioni partner – situate principalmente in Europa – costituiscono la base dei nostri programmi e attività educativi internazionali. Molteplici opportunità per gli studenti. Una varietà di opportunità di scambio sono rese disponibili agli studenti ospiti internazionali e agli studenti infermieri BZ. Esperienza di lavoro preziosa per i membri del personale. Lavorare all’estero è quindi un’esperienza preziosa per il personale docente e altri collaboratori sia presso istituti scolastici internazionali che presso BZ Care. BZ Care organizza eventi internazionali e nazionali e incoraggia l’apprendimento tra pari.

Corsi diurni e serali: quale scegliere?

Al fine di progettare e attuare i nostri programmi e attività educativi internazionali, BZ Care mantiene una rete capillare di istituzioni partner riconosciute. Nel selezionare i nostri partner, enfatizziamo l’esperienza internazionale esistente e cerchiamo la cooperazione dai compagni partner della cooperazione.

Sul posto, di persona
Prima di concordare una collaborazione, visitiamo il nostro potenziale nuovo partner in loco. Conosciamo l’istituzione, il suo personale docente, amministrativo e professionale e le condizioni locali. Quando facciamo la nostra scelta, prendiamo in considerazione tutte le regioni geografiche
che sono sicuri, ad es nessuna zona di conflitto attuale o potenziale
per i quali tutti i documenti richiesti possono essere ottenuti senza difficoltà (visto di tirocinio, permesso di lavoro, ecc.)
che forniscono una connessione Internet veloce per l’e-learning e il tutoraggio online
che offrono alloggi e trasporti adeguati

Protetto da contratto
Le nostre collaborazioni sono regolate da contratti e accordi dettagliati. Sono attualmente in vigore accordi di ricerca con la maggior parte dei paesi dell’UE e paesi selezionati al di fuori dell’UE. Le impostazioni delle nostre istituzioni partner internazionali vanno dalle aree rurali alle principali città.

Iscrizioni internazionali
BZ Care è membro dell’European Nursing Module Network (ENM) e membro riconosciuto del sistema ERASMUS. Coltiviamo ampie partnership bilaterali.

Rete di partner in Svizzera
Manteniamo collaborazioni in tutta la Svizzera, concentrandoci sul cantone di Berna.