oristano per recuperere il diploma

Le migliori scuole di recupero anni scolastici ad Oristano

La scuola di recupero anni scolastici Oristano è un’istituzione privata, laica e senza scopo di lucro, creata nel 1990 da Franco Maria Rossi con lo scopo di preservare e diffondere la filosofia del ministero della pubblica istruzione con l’impegno di mantenere vivo il suo modello educativo, consapevole del ruolo dell’educazione come motore della trasformazione sociale di un Paese. Contuinua nella lettura dell’articolo, approfondiremo i dettagli della nostra offerta formativa facendo un focus anche sui prezzi dei corsi di recupero anni scolastici a Oristano.

La scuola di recupero anni scolastici Oristano è supervisionato dal Consiglio di fondazione della Fondazione , composto da personalità del mondo dell’educazione, della cultura, della comunicazione e degli affari, tra le altre discipline. È governato da una Commissione Esecutiva in cui delega il Consiglio di fondazione per dirigere l’istituzione in tutti i suoi settori di attività.

È un’istituzione  che comprende l’intero processo educativo e utilizza tutte le sue risorse economiche nel miglioramento permanente del suo progetto.

L’etica della scuola di recupero anni scolastici Oristano

 

Convinta dell’importanza della coeducazione e del rispetto per l’individualità, sviluppa un modello pedagogico che crede fortemente nella necessità di dialogare per convincere, piuttosto che imporre, e considera che lo studente dovrebbe essere il protagonista di un apprendimento basato sul ragionamento , creatività ed esperienza stessa.

L’attenzione allo sviluppo degli studenti e alle loro diverse situazioni personali fa parte dei fondamenti del loro modello educativo ed è presente nell’azione quotidiana degli insegnanti: non dirigere, ma lasciare; osservando, ascoltando e mostrando, quando necessario, la vicinanza necessaria per fornire supporto e aiuto.

Mira a sviluppare negli studenti le loro diverse capacità intellettuali ed emotive, il loro senso critico e una sensibilità estetica, formando persone indipendenti impegnate nella tradizione, nella cultura e nell’ambiente.

Vuole essere riconosciuto come un’istituzione che fornisce ai suoi studenti i propri valori e strumenti che consentono loro di affrontare la loro vita futura, facendo sì che la loro valutazione non dipenda solo dai loro risultati accademici, favorendo lo sviluppo di tutte le loro capacità e rispettando i diversi ritmi di Imparare a far sentire tutti necessari e utili.

La scuola di recupero anni scolastici Oristano crede fermamente che i suoi successi devono essere il risultato di un lavoro di squadra ritiene pertanto che tutti coloro che ne fanno parte condividono i suoi valori fondamentali.

 

Rispetto di se stessi, degli altri, dell’istituzione, dell’ambiente; a diritti e doveri, come requisito indispensabile per essere persone libere.

Responsabilità , intesa come impegno ad agire correttamente per propria convinzione; Richiede autodisciplina , onestà e consapevolezza dell’importanza del comportamento individuale nel corretto funzionamento del gruppo.

Indipendenza , di pensiero, di criteri e nel modo di agire.

Dialogo, tolleranza , cura degli aspetti emotivi , sensibilità alle diverse situazioni personali, empatia , necessità di integrare le reciproche capacità, generosità e compagnia come base della convivenza.

Sobrietà , intesa come assenza del superfluo e razionalizzazione nell’uso delle risorse.

Creatività , come capacità di generare idee e sviluppare il pensiero.

Sforzo personale , desiderio di miglioramento e rigore sul lavoro .

Curiosità , intesa come desiderio di osservare, investigare e apprendere.

Flessibilità , che migliora l’iniziativa e consente l’incorporazione del “nuovo” senza perdere identità.

Esigenze degli sudenti e prezzi scuola di recupero anni scolastici Oristano

 

l nostro modello pedagogico ritiene necessario comprendere e soddisfare le esigenze degli studenti, adattarsi alle loro caratteristiche specifiche, molto diverse da quelle delle generazioni precedenti.

Esigenze in termini di apprendimento personalizzato attraverso il supporto di tutor accreditati, e elaborazione di un piano di studi ad hoc per ogni esigenza degli allievi. Contattaci subito per un appuntamento, elaboreremo insieme un preventivo  in base alla tabella prezzi corsi di recupero anni scolastici Oristano.

 

Incorpora i progressi degli ultimi anni che danno la priorità all’importanza di sviluppare diverse intelligenze, tra le altre cose: apprendimento visivo, creatività, immaginazione, gusto per l’arte, musica, sentimenti, affettività, intuizione, espressione non verbale, capacità di condurre svolgere diversi compiti contemporaneamente, indipendenza, persistenza, tra le altre qualità.

Contempla l’idea di un apprendimento globale, in cui la ragione e le emozioni camminano insieme, in cui lo studente è un soggetto attivo del loro apprendimento e collabora alla costruzione delle loro conoscenze.

Il nostro compito come educatori della scuola di recupero anni scolastici Oristanoè quello di sviluppare il pensiero.

 

Pensare, che è saper trovare soluzioni diverse e creative a problemi diversi.
Intraprendere, che è quello di avere le tue idee.
Devi ascoltare il ragazzo, lasciarlo parlare, valorizzando sempre i suoi contributi, anche se a volte devi reindirizzarli, in modo che possa sviluppare i suoi pensieri.

Trasmettere agli studenti la fiducia in se stessi, suscitare la loro illusione. Questo è un processo che può sembrare lento, ma non dovrebbe essere sacrificato a causa della mancanza di tempo o dell’urgenza di terminare i programmi.

Questo approccio riguarda tutti gli aspetti legati all’istruzione e richiede una riflessione permanente su:

Il modo di comprendere la conoscenza.
il ruolo che gli studenti dovrebbero avere nel loro apprendimento.
La nostra responsabilità nello sviluppo emotivo.
Il ruolo dei genitori.
Il ruolo degli insegnanti.

Conoscenza intesa nel suo insieme, senza frammentazione della conoscenza nelle discipline; le diverse materie sono solo aspetti concreti e diversi, da cui avvicinarsi, favorendo lo sviluppo di abilità diverse. Ottieni una visione d’insieme della Conoscenza, non un gruppo di informazioni specifiche, senza connessione l’una con l’altra.

I nostri studenti devono gestire le diverse lingue: corpo, emotivo, artistico, la propria lingua, lingue, TIC, il linguaggio scientifico che combina pensiero logico e critico e pensiero creativo senza dare priorità l’uno all’altro, essere consapevoli di l’importanza dell’espressione orale, della lettura e della scrittura.

Accedere efficacemente alle informazioni che hanno a disposizione; sviluppare il loro senso critico, in modo che possano farlo in modo selettivo e insegnare loro a costruire qualcosa di proprio, rispettando e favorendo i diversi processi di pensiero.

Le lezioni dovrebbero essere considerate come un seminario, sviluppare progetti comuni in esse, che interessano coloro che apprendono, collegati ai loro bisogni e desideri, dove l’esperienza personale ha un posto. Lo sviluppo di ogni classe dovrebbe essere sempre imprevedibile.

 

I prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Oristano sono variabili e vanno da 1200 a 10500 euro in base alle esigenze specifiche degi allievi.

 

I contenuti non sono la fine, ma il veicolo per avvicinarsi alla conoscenza e quindi il curriculum deve essere aperto e flessibile, adattarsi alle condizioni reali degli studenti e al loro ambiente, ai loro interessi, alla realtà sociale e all’attualità degli studenti. eventi quotidiani

Deve essere adattato per conciliare adeguatamente le nuove correnti pedagogiche con il progetto educativo del Collegio e la possibilità della sua attuazione.

Siate coerenti, focalizzati su ogni fase evolutiva, nella maturità e nelle capacità degli studenti, in modo da contemplare diverse possibilità di sviluppo, diversi livelli e ritmi di apprendimento;

rispettare i processi di pensiero individuali, la diversità di coloro che apprendono, prendendo sempre in considerazione, come punto di partenza, le conoscenze precedenti, la reale situazione del gruppo, sapendo dove vogliamo andare per sequenziare correttamente il contenuto e la sua programmazione.

È necessario incorporare metodologie diverse affinché gli studenti sviluppino le loro diverse capacità individuali, emotive, intellettuali, nonché le loro abilità sociali.

È necessario rendere visibili le diverse fasi del processo di apprendimento, attraverso l’intervento orale degli studenti, di esercizi che valorizzano non solo la memoria ma anche la comprensione, la capacità di relazionarsi, l’espressione scritta, indurre la creatività e non esigere Una semplice ripetizione di contenuti.

Valutare non è assegnare una nota numerica, è necessario citare individualmente i progressi, lo sforzo, consigliare, orientare, non giudicare.

Gli aspetti emotivi maturano anche durante la fase scolastica: capacità di decidere, responsabilità, principi etici e morali. Vengono educati diversi atteggiamenti nei confronti della vita; il nostro ruolo come istituzione educativa è:

Aiutali a essere persone positive, costruttive, ottimiste, felici, sviluppa empatia.
Trasmetti che lo sforzo, la volontà e la perseveranza sono necessari per raggiungere un obiettivo.
Impara a tollerare la frustrazione, come parte dell’apprendimento della vita.
Prendersi cura dello sviluppo sociale in modo che imparino a svilupparsi in futuro come cittadini del mondo, impegnati, autodisciplinati e per questo devono diventare consapevoli delle loro responsabilità con il gruppo, con il loro ambiente, con la società.
Fai capire loro l’importanza di lavorare con gli altri, la necessità di unire capacità diverse per ottenere qualcosa in comune.

La scuola di recupero anni scolastici Oristano insegna loro ad essere rigorosi.

Il nostro obbligo è di consentirli in modo che possano affrontare con successo le fasi successive della loro formazione ed essere in grado di realizzare il progetto futuro che ciascuno decide. Un’educazione globale comprende tutti coloro che fanno parte del processo di sviluppo degli studenti. L’importanza dei modelli nell’apprendimento, della trasmissione di atteggiamenti, della necessità di coerenza nei modi di agire, viene appresa dal “vedere fare”.

Il Collegio deve essere inteso come un luogo di apprendimento comune, che coinvolge genitori e insegnanti, pertanto è necessario spiegare e condividere i processi per raggiungere la necessaria armonia tra Famiglie e Istituzione.

I genitori dovrebbero essere consapevoli del processo educativo dei loro figli, molto diverso da come hanno imparato. Inoltre devono conoscere i modelli, le metodologie e la didattica per essere in grado di seguirli e aiutarli se necessario.

La figura dell’insegnante come modello e guida che accompagna lo studente nel suo processo di apprendimento richiede:

Essere in grado di gestire e riconoscere i propri sentimenti per prendersi cura dello sviluppo emotivo dei propri studenti. Ma anche sapere come adattarsi ai bisogni del gruppo.

Una conoscenza approfondita della tua materia, che ti consente di essere flessibile e paziente, incorporare nuove metodologie, acquisire nuovi strumenti e implementarli in modo efficace.

Padroneggiare la lingua, saper ascoltare ed esprimersi correttamente, saper essere.

Conosci le sequenze di apprendimento: cosa sanno i tuoi studenti, cosa impareranno in seguito.
Avere una visione globale dei diversi stadi evolutivi, al fine di dare priorità e adattare i contenuti al gruppo in ogni caso.
Riconoscere in ogni studente le proprie peculiarità, saper guidare e aiutarli a trarne il meglio, quindi si sentono utili, capaci e necessari.
Un processo di formazione continua che ti consente di essere aggiornato, conoscere ciò che sta accadendo nel mondo dell’educazione,
sviluppare nuove competenze e acquisire sicurezza nell’incorporazione di nuovi processi e nell’uso di nuove metodologie.

Chiama l’800-897485632 per chonoscere ulteriori dettagli e scoprire i prezzi della scuola di recupero anni scolastici Oristano!