riptendi in mano il tuo diploma ad Alessandria

Le migliori scuole di recupero anni scolastici a Alessandria

In questo articolo, scoprirai tutte le caratteristiche della nostra struttura, le modalità d’iscrizione e i prezzi relativi al recupero anni scolastici Alessandria!
Il nostro diploma di maturità comprende una materia incentrata sulla promozione dell’imprenditorialità basata sulla tecnologia, che combina la conoscenza della cultura aziendale e della tecnologia industriale, in un approccio che è il primo adattamento mondiale dei programmi della Singularity University nell’istruzione pre-universitaria.

Recupero anni scolastici Alessandria: le basi

Alla scuola di recupero anni scolastici Alessandria crediamo che l’educazione si basi sul rispetto, l’impegno e un’ideologia indipendente che contribuisca alla felicità, alla cultura, all’innovazione e al progresso socio-economico responsabile attraverso:

Promozione del benessere
Stimolazione dei sensi
Incoraggiare la cittadinanza
Instillare obblighi, diritti e responsabilità
Attenzione e monitoraggio personalizzati
Salvaguardia della diversità e dell’interculturalità
Opportunità educative eccezionali
Insegnamento di lingue diverse
Incoraggiamento di abitudini sane
Contribuito al progresso pedagogico

Siamo caratterizzati dal fornire un’educazione indipendente e secolare per promuovere l’arricchimento e lo sviluppo intellettuale degli studenti attraverso il rispetto della diversità e dell’autonomia, enfatizzando sempre la conoscenza, lo sforzo e la motivazione.

Attenzione personalizzata e prezzi recupero anni scolastici Alessandria

Offriamo attenzione personale sulla base dei seguenti elementi a beneficio dell’educazione di tuo figlio :

Tracciamento settimanale
Ottimizzazione del rapporto studenti / insegnanti
Assistenti didattici e classi divise
Insegnanti altamente qualificati
Rinforzo educativo
Guida
Promuovere l’imprenditorialità
Comunicazione con le famiglie

Recupero anni scolastici Alessandria: follow-up settimanali

Fatto attraverso incontri sia tutorial che accademici in cui analizziamo i progressi dinamici del gruppo, nonché i singoli progressi dello studente e implementiamo le misure edu scuola di recuprocative necessarie.

Ottimizzazione del rapporto studenti / insegnanti e prezzi anni scolastici Alessandria
Attualmente, abbiamo un insegnante per ogni 10 studenti, il che aiuta notevolmente il monitoraggio dei nostri studenti. Vuoio scoprire i prezzi della scuola di recupero anni scolastici Alessandria? Ciontattaci subito!

Recupero anni scolastici Alessandria: la formazione delle classi

Dall’asilo in poi, e specialmente nelle lezioni di lingua, c’è un assistente insegnante che lavora a fianco dell’insegnante di materia. Ciò promuove l’immersione linguistica in classe e lo sviluppo della conversazione parlata. In molte materie, l’aula è divisa per favorire la pratica e la sperimentazione di piccoli gruppi. Pertanto, le lezioni sono divise in gruppi più piccoli in spagnolo, lingue, musica, arti e mestieri, tecnologia e scienze. In quest’ultimo, promuoviamo sessioni di laboratorio a partire dall’anno 4.

Insegnanti altamente qualificati alla scuola di recupero anni scolastici Alessandria

Negli ultimi anni, oltre ad aumentare la nostra facoltà, abbiamo investito nella formazione dei nostri insegnanti per le grandi sfide educative che ci attendono, tra cui quella di prestare attenzione individuale a un corpo studentesco sempre più diversificato.

Al fine di affrontare le sfide comuni, offriamo formazione per tutto il personale docente. Tuttavia, soddisfiamo anche le richieste individuali di quegli insegnanti che desiderano studiare ulteriormente particolari aspetti pedagogici e metodologici. Inoltre, incoraggiamo il nostro personale docente a partecipare a conferenze nazionali e internazionali e visitare altri istituti di insegnamento per apprendere e condividere diverse prospettive educative.

Lezioni aggiuntive alla scuola di recupero anni scolastici Alessandria

La scuola offrirà lezioni aggiuntive durante gli anni dell’istruzione obbligatoria e durante il diploma di maturità , vale a dire dal 1 ° al 13 ° anno, a quegli studenti che non soddisfano i parametri di riferimento previsti in una o più materie, a condizione che abbiano seguito i percorsi di apprendimento convenzionali, pagati adeguata attenzione in classe e studiato come consigliato. Facciamo questo per cercare di sviluppare le capacità, le abilità e le conoscenze che questi alunni non sono stati in grado di apprendere allo stesso ritmo dei loro compagni.

In effetti, questo sistema di supporto è un elemento chiave del programma educativo della scuola di recupero anni scolastici Alessandria , motivo per cui offriamo questo servizio senza costi aggiuntivi per le famiglie. Ecco come soddisfiamo le esigenze e le particolarità di ogni studente. Nelle fasi chiave 1 e 2, la durata di questa lezione aggiuntiva è di 60 minuti e viene consegnata nel normale programma dello studente nello stessotempo come materia con cui lo studente ha difficoltà.

In alcuni casi, lo studente lascerà l’aula di istruzione generale per andare a lezioni individuali con l’insegnante specializzato; altre volte l’insegnante rimarrà in classe con l’insegnante di educazione generale e accompagnerà gli studenti per tutoraggio individuale. In tutti gli altri anni, le lezioni aggiuntive si svolgono tra l’ultimo periodo del mattino e il primo pomeriggio. Le sessioni hanno una durata di 45 minuti / settimana per ogni argomento.

La scuola offre lezioni aggiuntive in: lingua spagnola , dall’anno 2 all’anno 11; Matematica , dal 2o al 11o anno; Scienze naturali , dall’anno 8 all’anno 10; Fisica e chimica,dall’anno 11 al anno 13; Lingua inglese (due forme) da Yera 2 a 13 anni; Educazione fisica , dal 2o al 11o anno; Scienze naturali in inglese , da Anno 8 t o anno 11; Francese , da esimo anno 8 a Yera 11, e tedesco dalla ° Anno 8 t o Anno 11. Il Pre-School offre lezioni supplementari nel logico-matematico , n Comunicazione e linguaggio , e studi sociali (in inglese) Aree.

L’accesso a queste sessioni di rinforzo è deciso da ciascun insegnante di materie,dopo aver informato il tutor e la famiglia del bambino e dopo che la famiglia ha accettato. A seconda del rendimento dello studente, l’insegnante può decidere di raccomandare lezioni aggiuntive in qualsiasi momento durante l’anno scolastico, tenendo sempre conto del numero totale di studenti che frequentano queste sessioni, che è limitato. Allo stesso modo, gli studenti usciranno da una lezione aggiuntiva su richiesta dell’insegnante di materia dopo che lo studente avrà superato le proprie difficoltà.

Dipartimento psicopedagogico alla scuola di recupero anni scolastici Alessandria

 

Il Dipartimento psico-pedagogico della Scuola di recupero anni scolastici Alessandria svolge un ruolo cruciale nella nostra istruzione personalizzata, sia in attività di tutoraggio che accademiche, prestando particolare attenzione alla diversità e fornendo consulenza di carriera agli studenti. Soprattutto, tuttavia, il ruolo chiave del Dipartimento psico-pedagogico è supportare gli studenti durante i loro anni formativi, fungendo da faro e guidando ogni studente mentre avanza attraverso le diverse fasi.

Inoltre svolgono un ruolo chiave per quanto riguarda l’orientamento professionale organizzando e sviluppando molte attività di supporto, come la partecipazione a conferenze in cui gli studenti possono entrare in contatto con molte università pubbliche e private che presentano lì i loro programmi di istruzione. Oltre a queste attività, ci sono anche diverse sessioni con ciascun gruppo in cui gli studenti ricevono informazioni, orientamento e risposte alle loro domande in merito ai nostri programmi di diploma di maturità, nonché su come funziona il PAU (University Entrance Examination) e qualsiasi altro nuovo informazioni che possono venire fuori ogni anno. Naturalmente, il Dipartimento produce un rapporto di orientamento per ogni studente. La Scuola ha moltiplicato per sei il numero di psicologi del Dipartimento per facilitare il lavoro del Dipartimento.

Progetti personali e promozione dell’imprenditorialità a ottimi prezzi dei corsi di recupero anni scolastici Alessandria

 

La nostra metodologia accademica promuove l’attenzione individualizzata e favorisce una mente indagatrice guidata dall’insegnante piuttosto che il tradizionale modello di lezione. Questo approccio incoraggia la creatività e l’imprenditorialità. Ne sono un chiaro esempio i progetti personali che gli studenti fanno alla fine di MYP e per i quali hanno una supervisione personalizzata.

Comunicazione con le famiglie degli allievi della scuola di recupero anni scolastici Alessandria

Il coinvolgimento della famiglia è essenziale per il progetto educativo della Scuola, in particolare per quanto riguarda il monitoraggio personalizzato dello studente. Attraverso il Virtual Campus (disponibile anche come app), i genitori possono avere aggiornamenti quotidiani di tutti gli eventi minori che si svolgono in classe e che incidono sui loro figli, voti, date degli esami e dei progetti e attività post-scolastiche

La comunicazione di questioni più importanti viene effettuata attraverso il tutor in riunioni che potrebbero essere tenute su richiesta di tutor o famiglie. Inoltre, c’è un rappresentante dei genitori in ogni classe di gruppo, che distribuisce informazioni su argomenti di interesse. Di particolare interesse è la scuola di famiglia che le attività delle organizzazioni spesso si sono concentrate sulla cooperazione di genitori, educatori e bambini.