Scuole Private a Bergamo

Scuole Private Bergamo

Ecco le principali scuole private di Bergamo ed i consigli per conseguire il diploma in maniera semplice ed efficace senza spendere cifre esorbitanti. Lo studio può essere agevolato quando un insegnante di segue in maniera più diretta e costante in una scuola privata.

Non è mai troppo presto o troppo tardi per frequentare una scuola privata a Bergamo e per sviluppare buone abitudini di studio. Prima riuscirai a trovare un buona crescita di studio, più facile sarà tutto e maggiori saranno le tue possibilità di ottenere buoni voti.

Ecco i nostri migliori consigli per ottenere il massimo dallo studio in qualche scuola di Bergamo.

Elenco Scuole Superiori Private di Bergamo

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA L. DA VINCI – VIA MORONI N. 255 – 035 259090
I.T.C “MARIA IMMACOLATA – IMIBERG” – VIA S.LUCIA, N. 14 – 035 230250
I.T.C. “LEONARDO DA VINCI” – VIA MORONI, N. 255 – 035 259090
I.T.C. “S.ANGELA MERICI” – VIA MONTE ORTIGARA, N. 14 – 035 242642
I.T.G. “LEONARDO DA VINCI” – VIA MORONI, N. 255 – 035 259090
I.T.I. “LEONARDO DA VINCI” – VIA MORONI, N. 255 – 035 259090
I.T.T. “LEOPARDI” – VIA GHISLANDI, N. 57 – 035 243471
IST PROF OTTICI E ODONTOTECNICI “L.DA VINCI” – VIA MORONI 255 – 035 259090
IST. MAGISTRALE “SUORE SACRAMENTINE” – VIA S.ANTONINO, N. 8 – 035 270027
IST. PROF. ODONTOTECNICI-OTTICI “LEONARDO DA VINCI” – VIA MORONI, N. 255 – 035 259090
IST. PROF.SERVIZI ALBERGHIERI “CITTA’ DI BERGAMO” – VIA GHISLANDI, N. 57 – 035 243471
IST.TEC. AERONAUTICO “ANTONIO LOCATELLI” – VIA , N. MANTEGNA 8 – 035 401584
ISTITUTO D’ARTE “ANDREA FANTONI” – VIA ANGELO MAJ, N. 35 – 035 247485
LICEO CLASSICO “GIOVANNI XXIII” – VIA ARENA, N. 11 – 035 286402
LICEO CLASSICO “S. ALESSANDRO” – VIA GARIBALDI, N. 3 – 035 218500
LICEO DELLA COMUNICAZIONE “GIOVANNI XXIII” – VIA GHISLANDI, N. 57 – 035 243471
LICEO DELLE SCIENZE UMANE OPZ. ECONOMICO-SOCIALE “GIOVANNI XXIII” – VIA ARENA, N. 11 – 035 286402
LICEO LINGUISTICO “FERMI” – VIA GHISLANDI, N. 57 – 035 243471
LICEO LINGUISTICO “LEONARDO DA VINCI” – VIA MORONI, N. 255 – 035 259090
LICEO LINGUISTICO “S.BARTOLOMEA CAPITANIO” – VIA S. ALESSANDRO, N. 49 – 035 3886077
LICEO MUSICALE E COREUTICO “S. ALESSANDRO” – VIA GARIBALDI N. 3 – 035 218500
LICEO SCIENTIFICO “ANTONIO LOCATELLI” – VIA MANTEGNA, N. 8 – 035 401584
LICEO SCIENTIFICO “FERMI” – VIA GHISLANDI, N. 57 – 035 243471
LICEO SCIENTIFICO “LEONARDO DA VINCI” – VIA MORONI, N. 255 – 035 259090
LICEO SCIENTIFICO “MARIA IMMACOLATA – IMIBERG” – VIA S. LUCIA N. 14 – 035 230250
LICEO SCIENTIFICO “S. ALESSANDRO” – VIA GARIBALDI, N. 3 – 035 218500
LICEO SCIENTIFICO “S.ANGELA MERICI” – VIA MONTE ORTIGARA , N. 14 – 035 242642
NON PARITARIA I.T. SETT.TEC. COSTR.AMB.TER. “CENTRO SCOLASTICO DI BERGAMO” – VIA MAGLIO DEL RAME, 6 – 035 218436
NON PARITARIA-I.T.-SETT.EC.- IND:AMM.FIN.MARKETING”CENTRO SCOLASTICO – VIA MAGLIO DEL RAME N. 6 – 035 218436
SC. NON PARITARIA I.T. – ELETTR. ED ELETTROTEC.-“CENTRO SCOLASTICO DI BERGAMO” – VIA MAGLIO DEL RAME N. 6 – 035 218436
SC. NON PARITARIA I.T. -INFORMATICA “CENTRO SCOLASTICO DI BERGAMO” – VIA MAGLIO DEL RAME N. 6 – 035 218436
SCUOLA NON PARITARIA LICEO LINGUISTICO “CENTRO SCOLASTICO DI BERGAMO” – VIA MAGLIO DEL RAME N. 6 – 035 218436

Scegli un istituto, un luogo e un orario

Ognuno ha la propria idea sul posto migliore e il tempo per studiare. Che si tratti della tua camera da letto durante la notte o della biblioteca dopo la scuola, trova uno spazio di studio e un normale orario di studio che funzioni per te e che ti impegni.

Prepara il tuo spazio di studio e preparati per il tuo diploma da privatista.
Il tuo spazio di studio dovrebbe essere tranquillo, confortevole e privo di distrazioni. Dovrebbe farti sentire felice e ispirato. Decoralo con le tue immagini o oggetti preferiti. Se vuoi ascoltare musica o bruciare incenso, scegli uno spazio che ti consenta di farlo.
Trova il tuo momento migliore, alcune persone lavorano meglio al mattino. Altri funzionano meglio di notte. Calcola il momento adatto a te e pensa di studiare. Non studiare molto più tardi della tua solita ora di andare a letto – spingersi fino a tarda notte può renderti troppo stanco per studiare correttamente e in questo caso potresti valutare di frequentare le scuole serali bergamasche.

Studia ogni giorno

Se studi un po ‘ogni giorno, rivedrai continuamente le cose nella tua mente. Questo ti aiuta a capire le cose. Ti aiuta anche a evitare lo stress del cramming dell’ultimo minuto.

All’inizio dell’anno, un’ora o due a notte potrebbero essere sufficienti per rimanere in cima alle cose. Più avanti nell’anno potresti dover studiare di più ogni giorno e in questo caso una scuola privata è l’ideale per te.

Se hai difficoltà a trovare il tempo per studiare, riduci alcune (ma non tutte!) Delle tue altre attività. Dare la priorità allo studio potrebbe significare trascorrere meno tempo online, o potrebbe significare ridurre i turni al lavoro o perdere tempo per lo sport del fine settimana.

Pianifica il tuo tempo all’interno delle scuole private

Recupero Anni Scolastici a Bergamo
Recupero Anni Scolastici a Bergamo: i consigli per due o tre anni in uno

Aiuta ad avere alcuni piani in movimento in modo da poter sfruttare al meglio il tempo di studio.

Imposta allarmi se vuoi raggiungere il diploma insieme ai migliori insegnati privati in qualche scuola a Bergamo e imposta tempistiche per ricordarti i tuoi piani di studio. Un promemoria periodico ti mantiene onesto e i tuoi piani in pista.
Attacca un calendario al muro in modo che tu possa vederlo ogni volta che studi. Contrassegnalo con le date importanti, come gli esami e le date di scadenza dell’assegnazione. Usalo per bloccare anche il tuo normale orario di studio.

Crea elenchi di cose da fare, elenca le attività di interruzione in blocchi gestibili. All’inizio della settimana, fai un elenco delle cose che devi fare entro la fine della settimana. Crea una lista di cose da fare all’inizio di ogni sessione di studio, in modo da essere chiaro su cosa devi fare con il tuo tempo.

Impostare i limiti di tempo, prima di iniziare la sessione di studio, dare un’occhiata all’elenco delle cose da fare e concedersi un tempo da dedicare a ciascuna attività poichè che sia un liceo scientifico, un istituto tecnico o un istituto professionale puoi recuperare gli anni persi in qualche scuola privata di Bergamo. Se non si ottiene qualcosa nel tempo prestabilito, considerare se è il miglior uso del proprio tempo per andare avanti con esso, o per iniziare a lavorare su qualcos’altro.

Scopri il tuo stile di apprendimento

Scuole Private a Bergamo
Scuole Private a Bergamo: conseguire il diploma da privatista

Molti di noi hanno un metodo di apprendimento preferito. Scopri lo stile di apprendimento con cui ti trovi più a tuo agio e studia nei modi in cui impari meglio.
Nota che questi stili sono solo un modo per pensare a tecniche di studio differenti: non sono regole rigide e veloci che dicono che dovresti studiare solo in un modo. Prova ognuno di questi e vedi quali sono i modi che preferisci.

Gli studenti uditivi preferiscono imparare ascoltando. Prova a leggere ad alta voce i tuoi appunti e discuterli con altre persone. Ti potrebbe piacere registrare i punti chiave e riprodurli.
Gli studenti visivi preferiscono imparare vedendo. Prova a usare i colori nelle note e disegna i diagrammi per aiutarti a rappresentare i punti chiave. Potresti provare a ricordare alcune idee come immagini.
Gli studenti tattili / cinestetici preferiscono imparare facendo. Prova a utilizzare tecniche come il gioco di ruolo o la costruzione di modelli per rivedere i punti chiave.

Ripassare insieme agli insegnanti della scuola

Almeno una volta alla settimana dovresti tornare indietro sulle cose che hai studiato in classe. Pensare a qualcosa può aiutarti a capire i concetti e aiutarti a ricordare quando ne hai più bisogno soprattutto quando sei affiancato da professori di qualche scuola privata di Bergamo che sicuramente hanno come obiettivo il tuo apprendimento e il conseguimento del tuo diploma.

Quiz : ottieni un amico o un familiare per metterti alla prova sui concetti chiave. Offri di aiutare i tuoi amici anche con il loro lavoro. I quiz sono ottimi modi per avere fiducia in quello che sai e scoprire cosa hai ancora bisogno di imparare.
Crea il tuo materiale di studio personale, pensa a qualche domanda d’esame o crea le tue flash card per aiutarti a studiare. In questo modo lo impari tutto due volte: una volta quando fai i materiali di studio e una volta quando li usi per rivedere.

Fai delle pause

È importante fare delle pause mentre studi, soprattutto se ti senti stanco o frustrato. Lavorare troppo a lungo su un’attività può effettivamente ridurre le prestazioni. Quando fai una pausa, assicurati di allontanarti dalla scrivania o dallo spazio di studio anche quando sei nelle scuole private e gli insegnanti ti concedono un attimo di tranquillità potresti uscire e fare un giro a Bergamo.
Un po ‘di relax anche solo una passeggiata intorno alla scuola a volte può aiutarti a guardare un problema in un modo diverso e potrebbe persino aiutarti a risolverlo.

Chiedi aiuto

Se sei bloccato su qualcosa, o qualcosa semplicemente non sembra avere senso, puoi sempre chiedere aiuto. Parla con i tuoi insegnanti o docenti delle cose che non capisci.
Parla anche ai tuoi amici e compagni di studio che frequentano gli istituti privati.
Quando studi ti aiuta a tenere a mente le tue ragioni per fare tutto questo duro lavoro, come un corso o una carriera a cui stai lavorando. Può aiutare ad avere qualcosa nel tuo spazio di studio per ricordarti i tuoi obiettivi.

Puoi anche decorare il tuo spazio di studio con citazioni di ispirazione o foto di persone che ammiri e familiari che vuoi rendere orgogliosi di te.

Naviga alla ricerca di qualche scuola e informati sui prezzi

Ci sono un sacco di app là fuori per aiutare gli studenti con tutti gli aspetti dello studio alla ricerca di qualche scuola soprattutto per capire quali possano essere i prezzi per frequentare gli istituti privati di Bergamo. Parla con i tuoi amici e insegnanti o docenti per vedere quali consigliano.

Dovresti anche controllare la pagina, che fornisce link ai corsi di per superare gli esami nel caso in cui tu debba recuperare anni scolastici a Bergamo e lezioni didattiche rivolte agli studenti delle scuole superiori, delle scuole medie e delle scuole elementari. Sapendo che indicativamente i prezzi variano dai 2.000 ai 4.500 euro e per i tre anni in uno potrebbero essere anche superiori. Si parla di circa 6.000€

Prenditi cura di te stesso

Studierai meglio se ti prendi cura di te stesso. Assicurati di mangiare bene e dormire abbastanza e fare esercizio fisico. Non premiare te stesso con troppi snack zuccherati o grassi o spingiti a studiare fino a tarda notte anche se frequenti le scuole private di Bergamo. È anche una buona idea assicurarti di bere molta acqua quando studi.

Questi suggerimenti sono solo alcune delle cose che puoi fare per ottenere il massimo dal tuo studio. Potresti già avere altre cose che funzionano meglio per te. Scopri cosa fanno i tuoi amici quando studiano. Forse i tuoi insegnanti hanno anche delle buone raccomandazioni.
Qualunque cosa sia, qualunque strategia ti venga in mente, quando trovi.